BAGNACAVALLO. Sabato 13 dicembre alle 21, la chiesa di San Girolamo a Bagnacavallo ospiterà il “Concerto di Natale”, che quest’anno vedrà insieme i cori Henry Dunant di Lugo e Alea di Cotignola, entrambi diretti da Alba Tasselli.
L’appuntamento proporrà un programma dedicato ai canti natalizi e alla tradizione corale, con la partecipazione dell’Ensemble Cellobass del Liceo artistico e musicale “Antonio Canova” di Forlì, guidato dalla professoressa Tatyana Mukhambet.
I due cori si presentano spesso come ensemble autonomi o in formazione unita, raggiungendo un organico di circa cinquanta cantori e affrontando repertori sacri e profani in diversi contesti del territorio.
Nel corso degli anni, la formazione Alea ha partecipato a gemellaggi internazionali con le città di Huettlingen in Germania e Delle in Francia, promuovendo scambi culturali e attività corali, mentre il coro Henry Dunant ha collaborato con numerose realtà musicali locali e nazionali. L’ensemble riunito ha inoltre preso parte alle iniziative del Grande Coro della Romagna ed è stato protagonista di esecuzioni in sedi significative, come la basilica della Verna, la basilica superiore di Assisi, Santa Maria degli Angeli, San Pietro in Vaticano, San Marco a Venezia e, nel 2018, il concerto dedicato al cinquantesimo anniversario del gemellaggio tra Lugo e Choisy-le-Roy con l’esecuzione integrale del Gloria di Vivaldi nella chiesa del Carmine di Lugo.
La Chiesa di San Girolamo è in via Garzoni 22.
Ingresso a offerta libera.
