Aterballetto all’Almagià con Impromptus

RAVENNA. Si rinnova anche quest’anno il dialogo con il Centro Coreografico Nazionale/Aterballetto, grazie al quale il percorso Danza del Teatro Alighieri include un appuntamento fuori abbonamento.

Venerdì 6 febbraio alle Artificerie Almagià, alle 21, per Impromptus: arie, danze e improvvisazioni il virtuoso della fisarmonica Simone Zanchini “incontra” gli interpreti di Aterballetto Matilde Di Ciolo e Matteo Capetola, per superare i confini tradizionali della composizione in brevi performance che esprimono tutta l’intensità del confronto fra musica e danza. Così si esplorano nuove modalità di interazione tra movimento e suono, favorendo una relazione fluida e spontanea tra le due discipline in uno spazio creativo dove coreografi e musicisti lavorano fianco a fianco, con opere che nascono dall’improvvisazione e dalla reciproca ispirazione, sempre nuove e sorprendenti. 

La Stagione d’Opera e Danza 2025/26 è resa possibile dal sostegno del Comune di Ravenna, della Regione Emilia-Romagna e del Ministero della Cultura e dal contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. Si ringraziano inoltre i nuovi sponsor della Stagione, Marco Gerbella e Forlini Optical, e il partner per la mobilità Ghetti Auto Concessionaria DS.

Info e prevendite: Biglietteria Teatro Alighieri – tel. 0544 249244 – www.teatroalighieri.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *