Venerdì prossimo (17 ottobre) Romano Buratti (dalle 18) a Montiano inaugurerà la rassegna “Incontri di parole all’imbrunire”. Gli organizzatori l’hanno chiamata 𝑺𝒈𝒖𝒂𝒓𝒅𝒊 𝒅𝒆𝒏𝒕𝒓𝒐, 𝒔𝒈𝒖𝒂𝒓𝒅𝒊 𝒇𝒖𝒐𝒓𝒊 perché gli piace, e piace a chi la frequenta, andare oltre le vetrine, oltre gli specchi, ed entrare in contatto con autrici e autori attraverso i loro libri, le loro opere.
Venerdì partirà la terza stagione e ad inaugurarla sarà il maestro Romano Buratti, pittore assai conosciuto a livello locale, nazionale e internazionale, ora anche scrittore.
Dal suo universo interiore continuano a scaturire immagini, i suoi dipinti, che lo rappresentano e che rappresentano la nostra Romagna, le nostre radici comuni e spesso sovrapponibili alle sue, facilmente identificabili.

Questo appuntamento sarà l’occasione per conoscerlo un po’ di più attraverso il suo libro, perché a 88 anni ha deciso che quadri e colori sono stati, e sono, il suo mondo ma non gli bastano più, gli servono anche le parole per raccontarsi, per entrare nei suoi quadri, nei suoi accostamenti audaci di pennellate e allo stesso tempo teneri e innocenti di colori e figure. Un libro che è complemento e approfondimento, profondità e leggerezza di ricordi, evocazioni e racconti che fanno viaggiare da fermi in un altro tempo e contemporaneamente fanno riflettere sul presente e sul futuro. Un libro in italiano, che racconta un mondo in dialetto, una vita piena e vissuta intensamente.

Dialogherà con Manuela Gori che, insieme a Bruno Suppo organizza per il Circolo Arci Vicolo Pescheria di Montiano questi incontri in collaborazione con Rubiconda eventi. I posti sono limitati. Chi fosse interessato dovrebbe prenotare per permettere di organizzare al meglio le sedute ed eventualmente di gustare le proposte di aperitivi o dolcezze comodamente seduti.
Prenotazioni ai numeri: 345 8816194 Fabio – 349 8023126 Valeria.
Il Circolo Vicolo Pescheria si trova in Via Pescheria, a sx di via Frascheria, svoltando immediatamente dopo l’arco: poi procedere per circa 150 metri.