RAVENNA. Un evento da non perdere il concerto di venerdì 6 febbraio (ore 21.45) al Bronson Club.
Il palco di Madonna dell’Albero ospita infatti i londinesi Turin Brakes, e sarà l’unica occasione in regione per ascoltare dal vivo il nuovo album della band, “Spacehopper”.
Prodotto dal vincitore di Grammy Guy Massey, è il primo lavoro in studio dei Turin Brakes dopo oltre tre anni, e il decimo album della loro carriera. Un traguardo importante per un gruppo che ha esordito oltre 24 anni fa con “The Optimist”, candidato al Mercury Prize e certificato disco d’oro nel Regno Unito. Il brano che dà il titolo all’album, “Spacehopper”, è già disponibile su tutte le piattaforme.
Formati nel sud di Londra dagli amici d’infanzia Olly Knights e Gale Paridjanian, i Turin Brakes sono oggi composti da Knights, Paridjanian e dai collaboratori di lunga data Rob Allum ed Eddie Myer. Dopo “The Optimist”, pubblicarono nel 2003 il loro album di maggior successo commerciale, “Ether Song”, che raggiunse la Top 5 della classifica ufficiale britannica, trainato dal singolo “Pain Killer (Summer Rain)”, anch’esso entrato nella Top 5.
I Turin Brakes sono una band che ha saputo coltivare l’arte della longevità, e “Spacehopper” è un’aggiunta significativa a un catalogo discografico ricco e sonoramente vario. Ad oggi, la band ha collezionato sette singoli nella Top 40, sei album nella Top 40 e oltre un milione di dischi venduti in tutto il mondo.
Apertura porte alle 21.
