Passione, energia, azione: sono i valori che simboleggia il Cavallo Rosso di Fuoco, alla cui insegna si svolgerà il 2026 secondo l’antica tradizione astrologica cinese. Per celebrare questo momento di passaggio una cinquantina di praticanti della scuola di arti orientali Bodhi Dharma di Forlì si sono ritrovati per una giornata di riflessione e di festa. Dal Gong Fu al Taijiquan, dal Nei Gong allo Yoga, erano presenti cultori di tutte le discipline insegnate nel centro.

“Dress code” rigorosamente in rosso, nella prima parte della giornata gli studenti hanno avuto l’occasione di dialogare con il Maestro Dante Basili sulla lettura dell’ Yijing, l’antico libro dei mutamenti della millenaria tradizione cinese. Si sono quindi dati appuntamento in uno storico ristorante etnico del centro per celebrare la festa di primavera insieme agli istruttori Eugenia Fabbri Della Faggiola, Luigi Ventura e Simona Santolini.
Il capodanno cinese è ufficialmente il 17 febbraio, ma secondo la tradizione cinese il 4 Febbraio ha aperto il nuovo ciclo stagionale, ha ricordato ai presenti Luigi Ventura. Ritrovandosi in questo tempo di passaggio i praticanti hanno deciso di segnare insieme l’inizio del movimento dell’anno, che secondo la tradizione cinese porta con sé un ritmo vivace, un’infusione di coraggio e un invito a cavalcare l’onda del cambiamento con entusiasmo e determinazione, lasciando alle spalle la riflessione e la trasformazione, per abbracciare l’azione e la vitalità.
Per informazioni sulle prossime attività del centro Bodhi Dharma: cell. 3207503313 – articinesi@gmail.com.
